Dove giocare e mangiare a Madrid? Epic Boardgame Cafè!


Amanti dei boardgames ne abbiamo?

E’ da qualche anno che la passione del mio ragazzo per i giochi da tavolo mi ha contagiata. Non amo i gioconi lunghi e pesanti ma quelli un po’ più easy e cooperativi, lui preferisce quelli un po’ più competitivi e bastardi. Riusciamo in ogni caso a completarci sempre, tra una partita a Black Fleet e una a Zombicide Black Plague.

Se conoscete solo Risiko e Monopoli, sappiate che esiste un mondo! E sono contenta che alcuni amici me lo abbiano fatto scoprire! Approposito… una mia amica è una super esperta nell’argomento, perché non seguirla su Instagram o sul suo sito MeepleOnTheRoad? 😉

Tutto questo per dirvi che l’anno scorso, in occasione del nostro viaggio di lavoro a Madrid, Marco mi ha fatto una sorpresa facendomi scoprire un boardgame cafè.

Cosa sono i boardgames cafè?

Sono dei locali in cui si può mangiare e bere e intanto giocare ai giochi da tavolo! Non sapevo assolutamente l’esistenza di questi posti… sono stata troppo contenta di provare questo locale a Madrid, come faccio a non consigliarvelo?!

Epic Boardgame Cafè di Madrid

E’ un locale piccolino, per questo è richiesta la prenotazione (anche in settimana!). Paghi 3€ per stare tutto il tempo che vuoi a giocare e intanto paghi anche la consumazione: hanno hamburger, patatine fritte, stuzzichini come crocchette o tapas…e poi diversi cocktail, sangria e birre. Insomma! Il modo giusto per passare una serata diversa e altrettanto piacevole!

Hanno più di 1000 giochi (alcuni li vendono anche), e se non sapete a cosa giocare nessun problema! Se non siete convinti dei giochi proposti da un pannello in parete, ci sono i ragazzi del locale: sono davvero disponibili a consigliarvi, oltre che a mettersi lì a giocare con voi se il tempo lo permette 🙂

Inoltre, se siete solo in due (come nel caso mio e di Marco), c’è la possibilità di aggiungersi ad altri tavoli per giocare e così fare un sacco di conoscenze! E’ bellissimo, no?

L’unico ostacolo, se così si può chiamare, è la lingua spagnola. I regolamenti dei giochi, così come le carte di alcuni giochi, sono scritti in spagnolo. Alcuni sono indipendenti dalla lingua, altri invece hanno molte scritte. Io non avevo problemi di lingua, ma ho perso tempo a leggere il lungo regolamento di un gioco, e… alla fine abbiamo scelto uno più easy e veloce. Non fate come me, che sono arrivata “impreparata”: potete scaricare i .pdf dei regolamenti in italiano (o inglese) dei giochi che vorreste provare e “studiarveli da casa”. Una volta lì… vi basta giocare! 🙂

Sono sicura che a Londra non sarò impreparata!
Ah… non vi avevo detto che sarei partita per Londra? Ebbene si, la partenza è imminente… 🙂

Come arrivare all’Epic Boardgame Cafè

Si trova in calle Los Vascos nº 3, tranquillamente raggiungibile in metropolitana (fermata Guzman el Bueno , linea 6 e 7). Vi lascio anche il sito ufficiale di Epic Boardgame Cafè così vi fate un giro se volete saperne di più.

Fatemi sapere se ci siete stati o se ci andrete, o semplicemente se amate anche voi i giochi da tavolo! 🙂

Hasta luego!
Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.